HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Corso su due livelli di realizzazione video

La rivista on-line Sentieri Selvaggi affianca al corso - ormai istituzionale - di critica cinematografica un corso su due livelli di realizzazione video per filmakers, "Corso su due livelli di realizzazione video".

Gli incontri (a numero chiuso per un max di 10 allievi) si terranno di venerdì, dalle 17.30 alle 20.30, presso la sede del Cineclub Detour di Roma (via Urbana 47/a) da novembre 2001 a marzo 2002 per il primo livello, e da marzo 2002 a giugno 2002 per il secondo livello.

Il primo livello mira a fornire competenze essenziali su composizione e strutturazione di una storia (con particolare riferimento al cortometraggio), messa in scena, utilizzo delle luci e dei microfoni, uso della telecamera. A fine corso è prevista la realizzazione collettiva di un cortometraggio.
Il secondo livello prevede che ogni allievo elabori una propria sceneggiatura per un cortometraggio, la realizzi in video e che collabori alla messa in scena delle storie proposte dagli altri partecipanti.

Il corso, diretto da Demetrio Salvi (regista, critico, docente di Linguaggio del cinema e della televisione), prevede incontri con i registi Mimmo Calopresti e Guido Chiesa, con lo sceneggiatore Marco Martani e con Stefano Della Casa, direttore del Torino Film Festival.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Sentieri selvaggi - www.sentieriselvaggi.it
Tel/fax: 06-781.13.82
e-mail: sentieri.selvaggi@flashnet.it - info@sentieriselvaggi.it

Il direttore del corso terrà (il 28 settembre e il 19 ottobre alle ore 18.30 c/o il Cineclub Detour), due incontri di presentazione dei corsi - aperti a tutti -in cui verranno spiegati nel dettaglio obiettivi e organizzazione del corso "Scrivere e girare un cortometraggio".

(13 Settembre 2001)

<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Ritratto di un amore | Kung Fu Panda 4 | La bambola assassina | L'odio - La Haine | Il fantasma di Canterville | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | La chimera | Vincent deve morire | Past Lives | La natura dell'amore | Furiosa: A Mad Max Saga | Drive - Away Dolls | Ricordi? | Anatomia di una caduta | La sala professori | Saw X | I fratelli Sisters | Il mio posto è qui | Perfect Days | Abigail | The Old Oak | Comandante | Foglie al vento | Spider-Man: Far From Home | Aladdin (V.O.) | La quercia e i suoi abitanti | Haikyu!! The Dumpster Battle | Volare | Mia e il Leone Bianco | Il regno del pianeta delle scimmie | Spider-Man: Far From Home (V.O.) | The Penitent | Inshallah a Boy | X-Men: Dark Phoenix (NO 3D) | L'Ultimo Esorcismo | Mothers' Instinct | Confidenza | Capitan Harlock - L'Arcadia della mia Giovinezza | Buena Vista Social Club | La profezia del male | Back to Black | Prendi il volo | Wonka | Io e il secco | Una storia nera | L'arte della gioia - Parte 1 | Il gusto delle cose | Quell'estate con Irène | La zona d'interesse | Marcello mio | L'esorcismo - Ultimo atto | Eileen | Palazzina Laf | Il segreto di Liberato | Vangelo secondo Maria | Un mondo a parte | Nomad - In cammino con Bruce Chatwin | Trolls 3 - Tutti insieme | Godzilla e Kong - Il nuovo impero | Voglio mangiare il tuo pancreas | The Fall Guy | C'e' ancora domani | Challengers | Emma e il giaguaro nero | IF - Gli amici immaginari | A dire il vero | Garfield - Una missione gustosa |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:

Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale: