HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

I Puffi 2











Dopo la prima fortunata avventura cinematografica dei puffi, Raja Gosnell e la Sony fanno il bis, ed è già in programma il terzo episodio.
La fortunata formula si ripete: i puffi dal loro bosco magico vengono trasportati nel mondo reale da Gargamella, che vuole rubargli l’essenza blu, ad aiutarli ci sono i Winslow, anche loro in trasferta, da New York a Parigi. Ad arricchire il cast del primo film fanno la loro comparsa due piccole creature create da Gargamella e il padre adottivo di Patrick Winslow.
Alla fine del primo film i puffi erano riusciti a tornare tutti a Puffolandia, mentre il cattivissimo Gargamella era rimasto intrappolato a New York, insieme alla fidatissima Birba. Qui l’arcinemico dei puffi ha trovato fama e fortuna, diventando il più famoso mago prestigiatore mai visto. Ma Gargamella non è interessato a soldi e successo, lui vuole i puffi per poter dominare il mondo e trova a Parigi la base operativa giusta per poter realizzare il suo piano.
Intanto neanche nella felice Puffolandia tutti dormono sonni tranquilli, Puffetta alla vigilia del compleanno viene assalita da dubbi sulla sua provenienza, lei è stata creata da Gargamella, non è una vero puffo.
Da qui parte una riflessione sul concetto di famiglia: la vera famiglia è quella biologica o quella che ti accoglie e ti ama? Il vero padre di Puffetta, il suo creatore, è Gargamella, mentre il Grande Puffo è colui che l’ha amata e l’ha accudita, ma quanto di Gargamella c’è in lei? La storia di Puffetta rivive parallelamente nella storia di Patrick Winslow in bilico tra un padre biologico che lo ha abbandonato e un padre adottivo che lo ha amato incondizionatamente, ma che non è mai stato accettato.
Questa sottotrama viene ben integrata nell’avventura che vivono i puffi per recuperare Puffetta, vera ed incontrastata protagonista del film.
Sempre ottimo il mix tra computer grafica e live action, Birba è assolutamente irresistibile, a differenza del primo episodio i dialoghi sono più brillanti e il ritmo si fa più incalzante, ma si perdono i puffi, come dicevamo tutta la storia gira attorno a Puffetta, gli altri puffi sono messi in disparte dai nuovi arrivati, anche il Grande Puffo viene relegato ad un ruolo secondario.
Il film è comunque godevole e divertente, ideale per tutta la famiglia.

La frase:
"Non importa da dove viene, l’importante è chi sceglie di essere".

a cura di Elisa giulidori

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Penitent (2023), un film di Luca Barbareschi con Catherine McCormack, Luca Barbareschi, Adam James.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: