Disaster Movie
Popolo dei goliardi riunitevi: una nuova parodia dei film e dei personaggi più in vista dell’ultimo anno è in uscita nelle sale!
Se siete amanti del genere, se pensate che Scary Movie sia uno degli ultimi capolavori del cinema americano, se per voi il cinema è solo intrattenimento "spegni cervello", accorrete numerosi! Dagli eccessi di Amy Winehouse alle frizzanti protagoniste di "Sex and the City", dagli scenari apocalittici della "Guerra dei Mondi" alle figure salvifiche degli eroi di celluloide apparsi negli ultimi mesi sui grandi schermi (Hancock, Batman, Iron Man, Hulk), ciascuno trova il suo momento di ludibrio.

Anche in questo film, frutto del lavoro degli instancabili registi e produttori Jason Friedberg e Aaron Seltzer, la trama è esile: il belloccio Will (Matt Lanter) e l’avvenente Amy (Vanessa Minnillo, che ricorda vagamente Eva Mendes) si frequentano, lui ha paura di impegnarsi e solo di fronte alla fine del mondo capisce di essere veramente innamorato e di voler convolare a giuste nozze con la sua ragazza. Al momento delle prime avvisaglie dell’apocalisse i due piccioncini sono lontani e Will, insieme ad una atipica banda di amici, tra cui spiccano la decisamente incinta e agguerrita Juney (Crista Flanagan), parodia della protagonista di Juno, e la squinternata Principessa Incantata (Nicole Parker), versione sboccata e promiscua della protagonista di "Come d’incanto", attraversa la città per raggiungere la sua bella. Lungo la strada l’allegra brigata si imbatte nei soliti personaggi bizzarri e situazioni assurde.

La pellicola, che ha il chiaro intento di alleggerire gli animi in questo periodo di crack finanziari e borse in perenne declino, cerca di sfruttare i personaggi di grido del momento per allestire gag non sempre particolarmente esilaranti, in certi casi al limite della decenza e comunque abbastanza prevedibili. Il tutto sempre all’insegna di un nonsense che in alcuni momenti sembra voler sottolineare vagamente la totale superficialità di alcuni dei fenomeni che stravolgono l’odierno immaginario collettivo (un esempio su tutti l’estenuante delirio della moribonda Hannah Montana colpita da uno dei meteoriti che si abbattono sulla città) ma che rimangono decisamente sterili.
Disaster Movie non è un film per tutti: è consigliabile, ma non necessario, aver visto i maggiori successi cinematografici degli ultimi tempi in modo da cogliere tutte le citazioni, avere in alcuni casi uno stomaco di ferro e un livello di sopportazione piuttosto elevato, ma soprattutto avere una visione del cinema decisamente aperta.

La frase:
- "Sai Will, ogni volta che abbiamo fatto l’amore pensavo ad un altro..."
- "Anche io Amy!".

Ilaria Ferri

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il cielo brucia (2023), un film di Christian Petzold con Thomas Schubert, Paula Beer, Langston Uibel.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: